dal 29 Dicembre 2024 al 2 Gennaio 2025
Capodanno in Cilento
a partire da € 1.150,00
Descrizione viaggio
Il Cilento è una meravigliosa zona campana, una terra fatta di dolci colline punteggiate dagli ulivi che si specchiano nel mar Tirreno.
Da sempre crocevia di popoli e scrigno di antiche tradizioni, il suo territorio è ricco di boschi di castagni e lecci, torrenti e paesi affacciati sul mare o abbarbicati sulle rocce.
30 Dicembre 2024
Vatolla – Santomiele – Htl Cerere – Parco Archeologico e Museo Paestum
Colazione in hotel, pranzo in ristorante, cena in hotel
Partenza in bus per la visita guidata di Vatolla, incantevole frazione del comune di Perdifumo, rappresenta un gioiello nel cuore del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Celebre per la sua storia affascinante e per essere stata la dimora del rinomato filosofo napoletano Giambattista Vico, Vatolla si distingue per la sua ricca eredità culturale e paesaggistica.
Al termine visita con degustazione del fico bianco all’azienda Santomiele.
Trasferimento a Paestum per pranzo in caseificio.
Nel pomeriggio visita guidata del Parco Archeologico con e le sue rovine, l’Anfiteatro Romano, i tre Templi dorici, conservati meravigliosamente, ed il Museo, dove si potrà ammirare la Tomba del Tuffatore, insieme ad innumerevoli ed importanti reperti dell’epoca greca.
31 Dicembre 2024:
Castellabate e Santa Maria di Castellabate
Pensione completa in hotel con cenone di capodanno
Partenza dall’hotel in mattinata e arrivo a Castellabate (45min c.c.), passeggiata con la guida tra le stradine ed i vicoli caratteristici del borgo medioevale, nella cornice di colori, profumi, dove la storia ed il tempo sono testimoni di un ritmo di vita desiderabile.
01 Gennaio 2025:
Scavi Archeologici di Elea
Pensione completa in hotel
Partenza in bus per Velia, l’antica città greca d’Elea, fondata circa un secolo prima della più famosa Paestum, ha dato i natali al filosofo Parmenide, fondatore della scuola filosofica eleatica ed al matematico Zenone.
Con la visita guidata farete un viaggio nella civiltà greco-latina, attraverso la visita del quartiere meridionale, fino a raggiungere la sommità del promontorio con la suggestiva Porta Rosa e la Torre Angioina, da cui si apprezzerà un panorama meraviglioso fino a Capo Palinuro.
02 Gennaio 2025:
Prima colazione in hotel e partenza in bus granturismo per Cappella Maggiore e Conegliano con soste lungo il percorso. Sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo in serata.
Quota di partecipazione a persona con min. 40 partecipanti € 1150,00
Servizi inclusi: viaggio in bus, 4 notti presso Hotel Cerere 4**** con sistemazione in camera doppia con servizi privati e trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno alla pranzo dell‘ultimo con bevande ai pasti, cenone di capodanno, ingressi previsti dal tour, degustazione fico bianco, assicurazione medico bagaglio e annullamento
Servizi non inclusi: mance; altri ingressi e visite non indicati in programma ed extra di natura personale;
Termine iscrizioni il 29/11/2024 salvo esaurimento dei posti disponibili.